Archivi

Categorie

Una vettura che ha cambiato molto spesso aspetto ma che ha sempre mantenuto intatto il suo nome. E’ la Toyota Corolla, nonché la regina del mercato. Con 50 milioni di unità immesse sul mercato in oltre 55 di vita è l’auto più venduta di sempre, record raggiuntoi l 31 gennaio del 2012, dieci anni fa.

Con ben 12 generazioni all’attivo, l’iconica giapponese già nel 1997 era stata l’auto più venduta al mondo nel momento in cui ha raggiunto le 22 milioni di unità vendute. Escludendo le due ruote, in cui il record assoluto sono ancora le 100 milioni di unità dell’Honda Super Cub, il veicolo per uso personale più venduto della storia è la Corolla e anche con molta differenza rispetto al secondo in classifica.

Con una vendita media di un’auto ogni 28 secondi la Toyota Corolla nel 2016 vantava già 44 milioni di unità immatricolate nell’anno del suo 50° anniversario. Neanche modelli leggendari come la Ford Model T oppure la Volkswagen Beetle sono riusciti a raggiungere il record conquistato dalla compatta giapponese. E parliamo di una Ford che ha collezionato 16 milioni di unità vendute della Model T fra il 1908 e il 1927.

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Written by : Cesare Gigli