Per ordinare

17 settembre 2019

Successo di pubblico presso la Biblioteca Storica del Ministero dell’ Economia e delle Finanze a Roma per la presentazione del libro di Cesare Gigli “Ventuno Lustri”,; diverse e interessanti le domande di un pubblico molto coinvolto. Un romanzo appassionato che prende le mosse dall’eccidio del 6 gennaio 1913 a Roccagorga e vede risucchiati dalla storia un gruppo di giovani di un Pub di Latina. Alcuni scatti anche degli ambienti della prestigiosa Biblioteca la più antica tra quelle presenti nel Palazzo delle Finanze, “erede della Biblioteca del Ministero delle Finanze del Regno di Sardegna (1857)” con un patrimonio oggi di 100.000 testi, con moltissimi pezzi rari e preziosi.

 

…avvicinò il suo viso a quello di lui, e le labbra si toccarono. Fu un bacio casto, che però esprimeva tutto quello che, con le parole, nessuno dei due sapeva dire. Perché impedito dalla mancanza di un vocabolario adeguato, o perché bloccato da un senso dell’onore fin troppo forte
“Ciao Giggì.”
Si mise in fretta lo scialle ed andò via, lasciandolo, immobile, seduto sulla sedia. Quello che stava provando in quei momenti non lo avrebbe saputo spiegare neanche a sé stesso.

Dal capitolo VII

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Written by : Cesare Gigli